lunedì 20 maggio 2019

Eventi

Evento Castiglione Cinema/Sky Cinema

(ANSA) - PERUGIA, 16 MAG - Anche quest'anno, e per la seconda edizione, Castiglione del Lago si trasformerà in capitale del cinema. Sono infatti pronti a sfilare sul "red carpet" della cittadina che si affaccia sul Trasimeno ospiti del calibro di Pupi Avati, Vinicio Marchioni, Elena Sofia Ricci, Luca Argentero, Francesco Patierno e Isabella Ragonese.
    Questa mattina nella sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni a Perugia, è stato presentato 'Castiglione Cinema 2019 - RdC Incontra': il festival, organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo, con il patrocinio di Regione Umbria e del Comune di Castiglione del Lago, si svolgerà dal 29 maggio al 2 giugno portando - è stato sottolineato - la bellezza e la passione per la settima arte nelle piazze, nelle scuole, nei palazzi storici, al cinema e nelle vie di Castiglione del Lago.


In questo contesto, alcuni studenti delle superiori del Nostro Istituto, hanno avuto modo, dopo essere stati formati, in maniera specifica, dal personale tecnico e di redazione di SKY,  di cimentarsi in riprese ed interviste ai diversi personaggi del cinema e della Tv che hanno partrecipato, come ospiti e protagonisti, alla rassegna (con davvero ottimi risultati, tanto è vero che il loro operato è stato successivamente messo in onda sulle reti di Sky Cinema!).

Si riporta il link delle interviste e del lavoro in genere realizzato da tutti gli studenti (sia delle scuole medie che delle superiori) che hanno partecipato a vario titolo all'iniziativa:


 








.