mercoledì 18 marzo 2020

Sup. Economico 2019-2020

Il Social Media Marketing


RR-Nike... ovvero le scarpe della Nike ribattezzate Modello Rosselli-Rasetti, ovvero ancora... quando i Nostri Ragazzi non si fermano davanti alle difficoltà del momento.. ma anzi tirano fuori tanta creatività e tanta tanta voglia di fare!!

Marketing, social media e didattica a distanza
La classe 2A ITE del Rosselli Rasetti, sotto la guida della docente di Economia e geopolitica prof.ssa Tiziana Marcarelli, ha esplorato le nuove frontiere del marketing attraverso l’uso dei social media, approfondendo tematiche quali il marketing many to many, il prosumer, l’uso di Instagram per i brand e tanto altro. L’argomento è stato proposto dai ragazzi stessi, incuriositi dalla Limited edition degli Oreo in collaborazione con la nota influencer Chiara Ferragni. I ragazzi hanno seguito i profili Instagram di vari brand famosi e ne hanno studiato le strategie, successivamente hanno approfondito alcuni temi creando videolezioni e presentazioni grazie anche all’uso della piattaforma Gsuite for education. In particolare, è stato approfondito il ruolo del nuovo consumatore (prosumer) e la possibilità di customizzare i prodotti.
A tal proposito, come già inizialmente introdotto, attraverso una funzionalità che mette a disposizione il sito della Nike, i Nostri Ragazzi si sono cimentati nel reinterpretare, a modo loro, un modello di scarpe del brand sportivo Americano, donando a queste tinte e layout personalizzati e ribattezzandole quindi RR-Nike (Rosselli/Rasetti Nike, come da immagini riportate)!!

Bravissimi Ragazzi!!



(Prof.ssa Tiziana Marcarelli)