Il Social Media Marketing
RR-Nike... ovvero le scarpe della Nike ribattezzate Modello
Rosselli-Rasetti, ovvero ancora... quando i Nostri Ragazzi non si
fermano davanti alle difficoltà del momento.. ma anzi tirano fuori tanta
creatività e tanta tanta voglia di fare!!
Marketing, social media e didattica a distanza
La classe 2A ITE del Rosselli Rasetti, sotto la guida della docente di
Economia e geopolitica prof.ssa Tiziana Marcarelli, ha esplorato le
nuove frontiere del marketing attraverso l’uso dei social media,
approfondendo tematiche quali il marketing many to many, il prosumer,
l’uso di Instagram per i brand e tanto altro. L’argomento è stato
proposto dai ragazzi stessi, incuriositi dalla Limited edition degli
Oreo in collaborazione con la nota influencer Chiara Ferragni. I ragazzi
hanno seguito i profili Instagram di vari brand famosi e ne hanno
studiato le strategie, successivamente hanno approfondito alcuni temi
creando videolezioni e presentazioni grazie anche all’uso della
piattaforma Gsuite for education. In particolare, è stato approfondito
il ruolo del nuovo consumatore (prosumer) e la possibilità di
customizzare i prodotti.
A tal proposito, come già inizialmente
introdotto, attraverso una funzionalità che mette a disposizione il sito
della Nike, i Nostri Ragazzi si sono cimentati nel reinterpretare, a
modo loro, un modello di scarpe del brand sportivo Americano, donando a
queste tinte e layout personalizzati e ribattezzandole quindi RR-Nike
(Rosselli/Rasetti Nike, come da immagini riportate)!!
Bravissimi Ragazzi!!
(Prof.ssa Tiziana Marcarelli)