lunedì 7 giugno 2021

Indirizzo Economico 2020-2021

Formare i professionisti di domani

nel mondo del lavoro, una delle figure più richiesta oggi da tutte le aziende è il Social Media Manager. Colui che pubblica cose sui social? In realtà si tratta di una figura con competenze specifiche. Secondo Philip Kotler infatti: “Il social media marketing è l’arte e la scienza di rendere i social media reali risorse di business in modo concreto e misurabile, fornendo contenuti rilevanti agli utenti”.
La classe 3 ITE RIM, all’interno dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) ha seguito un laboratorio, organizzato dalla docente di Economia aziendale e geopolitica prof.ssa Tiziana Marcarelli, sulle nuove forme di comunicazione di impresa grazie alla preziosa collaborazione con Massimo Santamicone, esperto e formatore da anni attivo nel settore del SMM. Il laboratorio ha coinvolto un’azienda del territorio, i Libri Parlanti, per cui i ragazzi hanno prodotto un Piano strategico ed un Piano editoriale, grazie alla collaborazione delle due proprietarie, Monica Fanicchi e Maria Grazia Virgilio. In conclusione del laboratorio, gli studenti hanno altresì realizzato alcuni post da condividere su Instagram usando il software open source Canva. Nelle immagini alcuni dei post realizzati dai ragazzi.